Hawaii coast

Le Hawaii non sono solo spiagge paradisiache e tramonti romantici: sono anche natura selvaggia, vulcani e cime impervie. E’ un paese con un mix sensazionale di paesaggi che catturano l’occhio ed il cuore. Durante la nostra breve visita esploreremo 2 delle isole che compongono l’arcipelago della Hawaii: Big Island e Kauai.

 

La prima tappa alle Hawaii sarà Big Island. Come dice il nome, è l’isola più grande dell’arcipelago ed è anche la più giovane -geologicamente parlando- e la più selvaggia. Trascorreremo i primi due giorni esplorando la costa ovest che rappresenta la parte più vivace dell’isola, grazie soprattutto alle sue spiagge affollate di surfisti e bagnanti. E’ anche uno dei posti più indicati per fare snorkeling.

Le tartarughe sono una compagnia frequente mentre si fa snorkeling.
Le tartarughe sono una compagnia frequente mentre si fa snorkeling.

 

Ci sposteremo poi nella parte est dell’isola per andare ad vedere due attrazioni Top della Hawaii. La prima è il Parco Nazionale dei Vulcani, che ha come pezzo forte la colata di lava nell’oceano. La seconda attrazione è il Mauna Kea, la montagna più alta del mondo: ebbene si, se si considera la base sommersa della montagna la sua altitudine supera quella dell’Everest. Il Mauna Kea ospita moltissimi osservatori astronomici, per merito dell’altezza e del cielo spesso terso.

Gli osservatori del Mauna Kea sotto il cielo stellato hawaiiano.
Gli osservatori del Mauna Kea sotto il cielo stellato hawaiiano.

 

Saluteremo Big Island per spostarci a Kauai, dove ci concederemo un po’ di relax alternato da un po’ di avventura. A Kauai infatti esploreremo la magnifica Na Pali Coast a bordo di un elicottero, al sorgere del sole.

La magnifica Na Pali Coast
La magnifica Na Pali Coast

 

E poi? E poi, purtroppo, sarà ora di tornare!

 


Vuoi regalarci un pezzettino di Hawaii come regalo di nozze? Clicca qua per vedere la lista nozze 🙂