Lei di Crema, lui di Cremona. Praticamente Romeo e Giulietta in versione geolocalizzata.

 

Carlo parla di Arianna

ari-spaghettiUno dei primi pensieri che mi frullavano in testa dopo il mio primo appuntamento con Arianna era quanto fossimo al tempo stesso simili per certi aspetti e molto diversi per altri. Col tempo, sia le similitudini che le differenze hanno contribuito a farmi innamorare perdutamente di lei. Da una parte i tratti caratteriali analoghi sono quelli che rappresentano valori in cui crediamo. Ad esempio, ho sempre ammirato la profonda onestà che Arianna esprime, il suo modo rispettoso (ed un po’ timido) di considerare il prossimo, la sua mentalità aperta e senza pregiudizi. Di contro, le differenze caratteriali mi hanno permesso di osservare il mondo secondo un punto di vista diverso dal mio e mi hanno permesso di crescere a livello personale. Arianna rispetto a me ha molto più entusiasmo e curiosità; è lei che quando percorriamo un sentiero mi spinge a fare sempre quel metro in più, perchè “magari c’è qualcosa di bellissimo dietro quell’angolo!”. Ecco, io immagino così la nostra vita assieme: come un sentiero lunghissimo che percorriamo assieme con il tuo entusiasmo che ci porta a scoprire ogni giorno qualcosa di bellissimo dietro l’angolo.

 

Arianna parla di Carlo

vezz-igieneSin dal primo incontro ho pensato a quanto Carlo fosse una persona intrigante e ancora oggi, a distanza di 9 anni, scopro delle sfumature nascoste di lui che sanno sorprendermi. Ricordo di essere stata subito attratta da quel mix unico di carisma, sicurezza e allo stesso tempo dolcezza e timidezza che in pochi forse riescono a scovare in lui e che sono riuscita subito a trovare quasi avessi dei superpoteri 🙂

Di Carlo ammiro la passione per tutti gli interessi che coltiva, la sua tenacia e soprattutto il suo volersi mettere in gioco,  nonostante la sua indole di ingegnere lo porti di natura a voler avere la situazione sempre sotto controllo (al contrario della sottoscritta!). La sua l’obiettività e decisione nel modo di vedere il mondo sono delle doti che apprezzo moltissimo in lui e  che spesso sono ispirazione anche per me nell’affrontare le piccole difficoltà della vita. Sicuramente è soprattutto grazie al suo enorme supporto se poco a poco l’insicurezza che mi contraddistingueva se ne sta andando, lui è e sarà per sempre la mia roccia, la mia forza.